Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Contratti
I tipi di contratto, i requisiti previsti dalla legge, le forme dei contratti verbali e scritti ed informazioni sulle condizioni generali dei contratti per adesione.
-
Mediazione
Il sito deicato alla mediazione. Che cos'è, come funziona e in quali casi il cittadino può farne ricorso.
-
Querela
Cosa è una querela, istituto previsto dall'art. 336 e seguenti del c.p.p., come si presenta all'autorità giudiziaria in forma scritta o orale e come redigere un atto di querela.
-
Studi Legali
Sito dedicato alla consulenza legale svolta all'interno degli studi legali, con informazioni sui servizi di consulenza legale offerti in rete, sull'attività dell'avvocato e dei suoi collaboratori.
-
Studi Notarili
Il ruolo del Notaio, le sue funzioni, come scegliere il Notaio a cui rivolgersi, le tariffe notarili ed informazioni sull'atto di compravendita di un immobile
-
Successioni
Sito dedicato alla successione che illustre le differenze tra i diversi tipi di successione.


Vendita Con Incanto

Case Pignorate all'Asta

Nel caso in cui la vendita senza incanto di un immobile pignorato non abbia avuto esito positivo si procede ad una vendita con incanto, disciplinata dagli articoli 576 e seguenti del Codice di Procedura Civile.

In queste circostanze si svolge un'asta tra le persone interessate, nel rispetto dell'ordinanza emessa dal Giudice contenente, fra l'altro, il prezzo di partenza,  la misura minima del rilancio e l'importo della cauzione da depositare presso la Cancelleria del Tribunale per prendere parte all'asta.

L'ordinanza fissa anche il luogo e la data scelti per la vendita con incanto dei bei pignorati, la quale ha inizio dopo che il Giudice abbia verificato la presenza degli offerenti e la validità delle loro domande per terminare quando siano trascorsi tre minuti dall'ultima offerta effettuata.

L'offerente maggiore è l'aggiudicatario provvisorio del bene immobile per il quale, entro il termine di dieci giorni, possono però essere presentate alla Cancelleria ulteriori offerte che devono essere superiori di almeno un quinto rispetto al prezzo finale dell'asta al fine d'essere ritenute valide.

Dove

Quando la vendita con incanto è formalmente conclusa l'aggiudicatario definitivo è tenuto a versare il saldo (dal prezzo finale va scorporato il deposito cauzionale) unitamente agli oneri, ai diritti e alle spese connesse alla vendita entro il termine perentorio stabilito.

La fase conclusiva dell'iter della vendita immobiliare con incanto è l'emanazione del decreto di trasferimento da parte del Giudice, il quale prevede anche la cancellazione delle precedenti ipoteche iscritte sull'immobile per conto del debitore, fermo restando che il nuovo proprietario può iscrivervi ipoteche qualora abbia acquistato l'immobile pignorato beneficiando di un mutuo.

Annunci di Lavoro
pignoramento.it

Informazioni sugli immobili pignorati, sulle procedure per l'acquisto, sulle vendite senza incanto degli immobili e sulle aste giudiziarie
Argomenti

Gli Immobili Pignorati
Vendita Senza Incanto
Vendita Con Incanto